Sant’Alfonso, la festa di Pecoraro Scanio



Email ricevuta in giornata:

PER IMPEGNI MINISTERIALI, QUEST’ANNO
“SANT’ALFONSO VIENE ANTICIPATO” A
LUNEDI’ 31 LUGLIO
TI INVITIAMO A PARTECIPARE ALLA FESTA DI ONOMASTICO
DI PECORARO SCANIO
ALLE ORE 21,00 PRESSO IL LOCALE
SOHAL BEACH
IN VIA SPIAGGIA ROMANA
LOCALITA’ FUSARO

Vi rendete conto? Lo dico io che sono iscritto ai Verdi e sono Presidente dei Verdi di Senigallia: non fa uno strano effetto un invito simile?

La politica campana deve essere molto diversa da quella marchigiana perché una cosa simile, per uno qualsiasi dei politici delle Marche, non l’ho mai sentita!

Se ho capito bene, si tratta di una festa pubblica a Pecoraro Scanio in occasione del suo onomastico, festa che avviene ogni anno. Manco fosse il patrono! Mastella, il più tentacolare e clientelare tra i leader di partito, non credo sia mai arrivato a tanto o forse, altrettanto probabile, non l’ho mai saputo.

W la politica festaiola!

Luca Conti

Giornalista freelance, consulente social media marketing, Luca ha scritto Fare Business con Facebook e Comunicare con Twitter e cura la collana Web & Marketing 2.0 di Hoepli

Website - Twitter - Facebook - More Posts

2 thoughts on “Sant’Alfonso, la festa di Pecoraro Scanio

  1. Da Sabato festeggia anche Previti, Sant’Indulto protettore dei ladroni. Ciao bello! Oggi mi sento Forcaiolo, W la politica indulgente con se stessa
    Andrea

  2. Pingback: Gianluca Pezzi Blog » Sant’Antalfonso rinviato!