Collegamento con il Tg1 via Internet

Questa mattina mi sono divertito a registrare un intervento video con Sandro Vannucci per il Tg1. Nessun cameraman e nessuna troupe. Da casa mia, dall’abituale postazione di lavoro, ho collegato la videocamera Samsung al computer e ho attivato un canale video in diretta con il servizio Ustream. Ho dato il link a Sandro Vannucci, a Roma in ufficio con cameraman pronto a riprendere la schermata del computer puntata su Pandemia, con la mia faccia dentro.

Tutta l’operazione è stata sperimentata per inserire un mio frammento video dentro il servizio di Sandro Vannucci, inviato speciale del tg1 noto al grande pubblico per aver condotto numerose edizioni di Linea Verde negli anni ’90, dedicato a Face-book e ai social network.

Se non succedono fatti gravi il servizio potrebbe andare in onda nel Tg1 delle 20.00, già questa sera. Comunque vada mi sono divertito un sacco e certamente è la prima volta che il Tg1 sperimenta qualcosa del genere. Sicuramente non sarà l’ultima.

6 risposte

  1. speriamo avessero uno shutter speed lento, sennò sai che sfarfallìo a riprendere il monitor? 🙂

  2. Vannucci o Vannucchi?

  3. Uh !
    Mitico ! Ti seguo sicuro.

    Ciao, Fil

  4. Avatar Luca Conti
    Luca Conti

    Cips, è Vannucci

  5. Un vero peccato l’intervento.

    Purtroppo, per quanto interessante/corretto/spakka, il resto del servizio era onestamente inguardabile. Mancava una frase di senso compiuto, e dalla descrizione fatta di MySpace non si capiva se si stesse parlando di google o del kernel 2.6.22…

    BOH, mi sa che McLuhan va ancora letto e riletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.