Settembre sarà un mese caldo

L’anno scorso settembre fu un mese da record. Considerando anche gli ultimi due giorni di agosto, nel settembre 2007 girai per cinque capitali europee (Atene, Londra, Berlino, Amsterdam e Lussemburgo) più altrettanti giri su e giù per l’Italia.

L’inizio della stagione autunnale 2008 si preannuncia altrettanto carico di opportunità, con quattro appuntamenti già in calendario che mi piace condividere con i lettori di questo blog.

Il primo fine settimana sarà a Varese per la festa annuale di VareseNews, una delle testate web di informazione locale più vivaci d’Italia. Mi hanno invitato per un dibattito su blog e informazione locale e vedrà di conoscere anche il Lago di Varese.

Il fine settimana successivo c’è la BlogFest a Riva del Garda, altro evento imperdibile ricco di tantissimi appuntamenti per cui si prevede un afflusso di 10.000 persone nel fine settimana dal 12 al 14 settembre. Ci sarà da divertirsi e sono in programma anche diversi BarCamp interessanti.

Da Riva del Garda mi trasferirà direttamente a Bologna per volare su New York. Da quando ho lasciato Las Vegas a marzo mi sono riproposto di tornare negli States e la prima occasione è questo. Seguirà la conferenza Web 2.0 Expo per conto del Sole 24 Ore e, seppur abbia i giorni contati, spero proprio di avere un po’ di tempo per qualche giretto nella grande mela.

Tornerà in una settimana perché sono stato prenotato per un altro evento della durata di un’altra settimana. Al momento non posso rivelare nulla perchénon sono autorizzato a farlo, ma sono certo che sarà un evento di cui si parlerà molto in rete e non solo.

Considerando che siamo solo a 7 agosto direi che non c’è male come agenda, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.