Cartoline dal Festival del giornalismo #ijf10

Non poteva andare meglio! Mi sono divertito come un pazzo al Festival del giornalismo, ho incontrato un sacco di gente, conosciuto gente nuova e appreso qualcosa che non sapevo.

E’ stato un piacere conoscere Mark Glaser, ospite americano che ho suggerito di invitare all’organizzazione. Il dibattito al quale ha preso parte Mark, moderato dal sottoscritto, lo trovi qua.

Ho avuto il piacere poi di intervenire a Media140, l’evento nell’evento, con una platea di relatori internazionali ricchi di spunti e di idee. Ovviamente si è parlato tanto di Twitter.

Incontrare di persona Roberto Saviano e stringere la mano ad Al Gore sono altri due frammenti che meriterebbero un post ognuno. Ne parliamo a voce la prossima volta che ci incrociamo, se vuoi 🙂

Divertente poi chiudere il festival con la moderazione di un frizzante dibattito sul giornalismo scientifico, tema di forte attualità ma di cui si parla poco. Sul sito del festival ne trovi una sintesi scritta.

Per tutto il resto ti rimando alla web tv sul Festival dove ci sono ore e ore di dibattiti di altissimo livello. Buona visione e buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.