Cartoline da La7, Rai e Sky

Negli ultimi giorni ho fatto un po’ il pellegrino a Roma, per partecipare ad alcune trasmissioni televisive a presentare il mio Comunicare con Twitter.

Ho cominciato il primo giugno da la7, grazie all’invito nel Tg delle 12,30. In diretta, a fianco del conduttore del tg, per qualche commento dell’attualità e due battute finali sul libro. E’ stato divertente.

L’acquario è il modo scherzoso con cui gli assistenti di studio chiamano la regia, che sta dietro le spalle del conduttore.

Questo è il tavolo della conduzione del tg, pochi minuti prima della messa in onda.



A Sky c’ero già stato, ospite di Marco Montemagno a Reporter Diffuso. Questa volta sono stato ospite del suo Io Reporter. Il tavolo questa volta non è stato quello della conduzione, ma un tavolone che sta proprio davanti. 20 minuti sono letteralmente volati, tra commenti di video e battute su Twitter. Il video dovrebbe essere presto messo online in forma integrale. La puntata è quella del 12 giugno 2010.

Marco Montemagno al termine della registrazione

A Rai News sono ormai di casa, grazie agli inviti di Emanuela Bonchino. Abbiamo parlato di Twitter intorno alle 23,00 di venerdì 11 giugno, in uno spazio di approfondimento che spero venga messa presto online. Qualche minuto in più rispetto al Tg La7, ma più breve di Sky Tg24. Su twitter si son divertiti a commentare l’intervento molti amici, anche in diretta. Se tutto va bene tornerà su Rai News a fine luglio, per qualche altra apparizione a parlare di social network e attualità.

Questo il pass per entrare a Saxa Rubra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.