Diario Canadese – Cartoline da Toronto /1

Mi sembra doveroso raccontare gli ultimi giorni, partendo dal weekend. Le foto scattate e le storie così tante, anche se compresse in 48 ore, tali da richiedere più di un post.

Il viaggio

Treno ViaRAil, prima classe comprata online scontata (-30% o -40%, non ricordo), con un servizio ottimo! Drink di benvenuto, menù con piatto principale a scelta, con antipasto, dolce e vini, chiuso da un cioccolatino e un superalcolico a piacere. La tratta Montreal – Toronto è coperta da wifi sul treno, per navigare in libertà. Va da séche ci sono prese di corrente ovunque e spazio a volontà.

antipasto

L’albergo

Abbiam prenotato due notti, in tre, al Delta Chelsea in pieno centro, per 100 dollari canadesi a notte, senza colazione. Hotel da non so quante centinaia di camere: è enorme! C’è anche un robot che ti accoglie nella hall e risponde perfettamente alle tue osservazioni, simpatico.

robot

Neanche a dirlo c’è un touchscreen per informazioni sulla città, dal quale stampare anche eventuali itinerari a piedi con Google Maps.

delta

Downtown

square

Sono un fanatico di grattacieli e a Toronto c’ègioia per gli occhi in questo senso. Toronto, per questo, somiglia un po’ a Manhattan, prossima all’acqua, con porto e centro finanziario, tutto vicino. Toronto ha in più la CN Tower, una delle più alte al mondo, che spunta in quasi tutte le foto panoramiche.

yonge street

Live Green Festival

live green

Caso ha voluto che il mio giro nel centro di Toronto coincidesse con un bel festival ambientalista. Tornato in Italia gli dedicherà un post apposito. Un po’ una Terra Futura, che si tiene a Firenze, più piccola ma con tanto interesse e spunti da cogliere

musica energia 1

C’è anche la musica amplificata a biciclette!

pomodorini bio

Pomodorini biologici che sembrano caramelle.

Il centro commerciale Eaton

Neanche a dirlo i negozi in centro a Toronto si sprecano! Il programma prevedeva anche un po’ di shopping e così è stato. Notare la galleria che assomiglia ad altre architetture viste in Italia e gli uccelli appesi al soffitto di vetro. Trovata geniale, no?

uccelli

Free hugs

free hug

Piacevole sorpresa trovare dei ragazzi del movimento free hugs approfittare della bella giornata per offrire qualche abbraccio gratuito. Ovviamente ne ho approfittato!

Twitter

tweet

Twitter qui non è al livello di Face-book ma è molto diffuso. Notare le pubblicità della telefonia mobile che lo spingono al pari di Face-book. In Italia dovremo attendere ancora un po’…

Il parco isola

parco

Toronto ha un magnifico parco a 15 minuti di traghetto dal centro. Potevo non andare? Ovvio che no! Notare il cartello che invita i visitatori a camminare sull’erba

walk

La bellissima giornata di sole e temperature veramente estive, prossime ai 30 gradi, hanno consentito anche un salto alla spiaggia a prendere un po’ di sole.

spiaggia

Altre cartoline commentate nei prossimi giorni. L’album con altri scatti qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.