Lavorare nel mondo del cinema

Se c’è una passione che è salita nel 2015 e che continuo a coltivare nel 2016 è quella per il cinema. Negli ultimi tre anni è stato un crescendo. Sono passato da 120 film visti nel 2013, a 140 nel 2014, fino al record personale di 157 nel 2015. Su Letterboxd ho superato da pochi giorni i 1000 film registrati visti, che mi ricordi, nel corso della mia vita.

L’occasione è buona per segnalarti un riepilogo, originale, dei migliori 25 film dell’anno (di cui ne devo vedere ancora diversi, purtroppo!), in un montaggio molto molto godibile.

(purtroppo il video è senza audio per infrazioni di copyright rispetto al brano utilizzato di Rihanna)

Nel 2015 ho attivato una collaborazione con UCI Cinemas, che mi ha permesso di andare al cinema gratis in cambio di qualche tweet. A questa ho aggiunto una collaborazione con la sala ANEC della mia città, in cambio di una consulenza sull’uso dei social network per promuovere le loro attività.

Chissà che il 2016 non porti qualche altra collaborazione di tipo professionale con il mondo del cinema? Qualche idea ce l’ho già… Se ti interessa lavorare insieme, fai un fischio.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.