Scrivere un libro è sempre un buon esercizio

In questi giorni sto completando un nuovo libro, il terzo da inizio anno. Questo titolo, scritto insieme a Francesco Vernelli, ha come titolo “Blog di successo for dummies” e va ad affiancare “Face-book marketing con dummies”, quali primi titoli di web marketing della nota collana, edita in Italia da Hoepli.

Scrivere un libro è un impegno notevole e insieme l’occasione migliore, insieme a un cliente stimolante, per mantenersi aggiornati, esplorare, scoprire cose nuove. Con questa avventura ho rispolverato vecchi contatti e sono andato a vedere vecchi e nuovi blog, per trarre nuova ispirazione e distillare consigli per i miei lettori. Un esercizio per niente facile, ma fondamentale per chi si occupa di digitale e non finire bollito senza rendersene neanche conto.

Si scrive nel ponte del 25 aprile, anche di domenica, come un qualsiasi giorno lavorativo. La vita del freelance è questo: lavori quando tutti (o quasi) riposano e ti puoi permettere di stare otto settimane consecutive in giro per l’Asia, quando i dipendenti devono stare in ufficio a lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.