Sul tavolo: Bicocca, web marketing, libri, eventi e altro

Aggiornamenti assenti nelle ultime settimane, ma la pentola è sempre stata sul fuoco e continua a cuocere. Anche oggi mi ero ripromesso di scrivere un post di riepilogo delle ultime attività e siamo oltre le 19 e non ho ancora cominciato. Sto lavorando intensamente tra formazione, editoria e consulenza, più qualche attività da influencer, utile a non annoiarmi mai e a imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.

L’impegno più pressante dell’autunno è il nuovo corso di web marketing che terrò dalla prossima settimana all’Università Bicocca di Milano. 56 ore di lezione in 10 settimane, in contemporanea all’uscita del nuovo Web Marketing For Dummies, pubblicato da Hoepli, scritto durante lo scorso mese di luglio.

A questo impegno costante fino a dicembre, si aggiunge la consulenza e la formazione per/con Sipcam, il convegno sul digital marketing a Osimo (6 Ottobre), un nuovo evento Genesys il 27 ottobre a Milano, lo SMAU di Milano per un workshop sul content marketing e un nuovo libro in lavorazione, previsto in uscita per il primo trimestre del 2017.

Il mese di settembre è stato un mese in movimento, tra una visita nell’Italia dell’arte (Roma, Pisa, Firenze, Venezia, Milano), un viaggio in Malesia alla scoperta della filiera sostenibile dell’olio di palma accompagnato da Ferrero e un prossimo viaggio a fine mese a Vienna per partecipare a un convegno medico internazionale di dermatologia insieme a Sanofi. Ieri toccata e fuga a Roma per incontrare ENEL, che ha presentato il nuovo ENEL.com in un piccolo evento insieme ad altri amici blogger/influencer.

Per non farmi mancare nulla, ho concesso anche una intervista al Resto del Carlino, appena tornato da Kuala Lumpur, sulle notizie di una prossima vendita di Twitter