Web Marketing per Milano-Bicocca

L’autunno è stato più impegnativo del previsto per l’avvio del mio corso sul web marketing all’Università Milano-Bicocca. In 10 settimane ho insegnato 56 ore di lezione e ho preparato 19 presentazioni, per un totale ci circa 800 slide. Il tutto è ora online, consultabile e scaricabile gratuitamente.

copertina web marketing for dummies

Web marketing: dal corso al libro

Le slide contengono, lezione per lezione, tutto quanto è necessario per avviare una strategia di web marketing e mettirsi in moto. Ti avverto però che, pur contenendo diversi preziosi link di approfondimento, le slide senza la mia spiegazione hanno una utilità limitata. Per trarne il massimo del valore ti consiglio di leggere, in accompagnamento, Web marketing for dummies, il libro che ho pensato esattamente per il corso e per chiunque si avvicini al web marketing senza una base di marketing.

Ogni capitolo del libro corrisponde a una diversa lezione e i temi su cui spaziano sono: inbound marketing, content marketing, sito web, WordPress, Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e Snapchat, influencer marketing, mobile marketing, email marketing, Google AdWords, Facebook Ads, la pubblicità online, il native advertising e molto altro.

Buona lettura!

Le slide del corso sul web marketing

Il libro: Web Marketing For Dummies

Altre letture

Se sei interessato ad approfondire il tema, ti consiglio anche i seguenti volumi, usciti tra il 2015 e il 2016 per l’editore Hoepli, scritti dl sottoscritto, insieme a Cristiano Carriero e Francesco Vernelli:

Content marketing

Inbound marketing

Blog di successo for dummies

Facebook marketing for dummies