Una newsletter per imparare qualcosa di nuovo ogni settimana

 

 

Questa settimana ho lanciato una newsletter rinnovata, con Revue.

Contiene il meglio della settimana su come vivere meglio e lavorare meglio con gli strumenti digitali, con un pizzico di web marketing, tecnologia e formazione permanente. Il prossimo numero è in partenza domani mattina. Sotto il primo numero dell’anno.

Puoi iscriverti, inserendo la tua email in questa pagina

Se vuoi provare a curare una newsletter con Revue, passa qua.

Anno nuovo, newsletter nuova, senza smettere di imparare
By Luca Conti • Issue #1
Buon anno!
I buoni propositi vanno subito messi alla prova. Con questo spirito ho deciso di far cambiar pelle a questa newsletter. Nuova veste, più semplice, e contenuti più ricchi. I temi restano quelli del lavorare e vivere meglio con il digitale, a cui si aggiungono in forma strutturata i temi legati ai miei libri sul web marketing, con una nuova mission: offrirti spunti, link e riflessioni per imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Questo è il mio nuovo (vecchio) mantra.
La newsletter è suddivisa quindi per sezioni: vivere meglio, lavorare meglio, web marketing, tecnologia e formazione permanente. I contenuti sono in parte tratti dai miei blog, in parte costituiti da link scelti e selezionati con cura.
Pronti? Cominciamo!

Vivere meglio

La tua giornata è composta da 100 piccoli diamanti da 10 minuti l’uno. Come vuoi investirli? Uno degli articoli che più mi ha fatto riflettere nel 2016

Minimalismo digitale. Equilibrio digitale. Chiamalo come vuoi, ma il senso non cambia: usare la tecnologia con equilibrio, per trarne giovamento e non per farsi usare.

Conquìstati gli attributi di buono, modesto, sincero, prudente, docile, nobile, e bada di non cambiarli con altri, e nel caso in cui dovessi perderli torna subito indietro a riprenderteli.

Concentrazione, calma, chiarezza nella propria vita. Chi non ne vorrebbe di più? Eppure basterebbe veramente poco per raggiungere questo obiettivo
Lavorare meglio

Preparare il proprio CV in modo nuovo e facile. Prova!
Web Marketing & Social media

Ottimo esempio di uso istituzionale di social media e Storify https://t.co/WQ49eVArhb
Tecnologia

Amazon impiega 45.000 robot! +50% in un anno

La mia newsletter preferita oggi è Azeem Azhar: The Exponential View – Exponential change: technology, business models, political economy & society….
Formazione permanente
150 micro corsi pensati per imparare la tecnologia che aiuta a insegnare meglio.
Grazie per l’attenzione. Se hai trovato spunti interessanti, fai conoscere ai tuoi amici e colleghi questa newsletter.
Al prossimo appuntamento
Tantissimi auguri per un anno ricco di nuovi insegnamenti da apprendere, per crescere insieme.
Buon anno
Luca Conti