Confidenza con la tecnologia: un giorno nella vita di Luca Conti

Confidenza con la tecnologia

Ho accolto con piacere la sfida dell’Informagiovani Ancona di raccontare in 15 minuti i benefici dell’acquisire confidenza con la tecnologia. Per la maggior parte dei lettori di questo blog è scontato, lo so. La sfida in questo caso è avvicinare e convincere chi ancora non è dei nostri. Poi non si finisce mai di imparare…

Ho immaginato una giornata tipo, dalla sveglia (analogica), passando per la meditazione, un viaggio in treno, il consulto della posta elettronica, l’opportunità di un viaggio organizzato online. Fino ad arrivare a pagare le tasse senza andare alla posta, fare un preventivo per l’assicurazione RCA senza dover andare da un’agenzia o comprare il biglietto del cinema e saltare la fila alla biglietteria. In mezzo la personalizzazione dell’informazione, la lettura di nuovi libri (e-book) in qualsiasi momento e ovunque, YouTube sulla tv premendo un pulsante sullo smartphone.

La presentazione è online, se vuoi farti suggestionare, o ci vediamo oggi pomeriggio ad Ancona e ne parliamo di persona, anche se l’evento è a numero chiuso e al momento non sembra esserci più posto.

Confidenza con la tecnologia from Luca Conti