Altri libri RGB Media

La mia carriera di autore di libri dedicati alla divulgazione di temi legati a internet e al web marketing ha inizio nel 2006 con la pubblicazione di ben 4 titoli dedicati ai motori di ricerca, Skype, lo shopping e l’informazione online. I titoli sono stati pubblicati dall’editore RGB Media, poi diventato Banzai Media.

Edizione speciale: notizie in tempo reale


pagine: 120
ISBN: 88-6084-026-0
Data di pubblicazione: novembre 2006

Una guida indispensabile per navigare nel mare di Internet a caccia di news e trasformare il tuo computer nel notiziario più completo e aggiornato del mondo. Feed RSS, nanopublishing, aggregatori: nomi bizzarri per tecnologie facili, spiegate con un linguaggio – per una volta – comprensibile a tutti. L’informazione che stai cercando è vicinissima: devi solo cliccarci sopra.

Motori di ricerca al 100%


Pagine: 167
euro: 9,90
ISBN: 88-6084-015-5
Data di pubblicazione: settembre 2006

Insieme alla posta elettronica, lo strumento più usato di internet è il motore di ricerca. Il 90% dei navigatori usa un motore di ricerca per raggiungere un sito, un’informazione, una notizia o quanto serve da sapere prima di acquistare un prodotto. Ma oltre alla semplice ricerca per parole chiave, conosciuta dai più ma spesso mal utilizzata, esistono molte altre funzioni ancora poco note.
Questo libro insegna come sfruttare “al 100%” le qualità dei motori di ricerca risparmiando un sacco di tempo, e dove trovare le informazioni più succose, la musica, le immagini, i filmati, e molto altro ancora…

I Love Shopping su Internet


Pagine: 120
ISBN: 88-6084-034-1
Data di pubblicazione: ottobre 2006

Sentite parlare i vostri amici degli ultimi affari che hanno fatto su ma voi non avete mai provato a fare acquisti per scarsa dimestichezza con la rete? Peccato, perchè il web è il centro commerciale più conveniente e più fornito dell’universo. Il commercio elettronico offre la possibilità di accedere rapidamente a prodotti introvabili o venduti in luoghi lontanissimi da te. Senza muoverti da casa, comodamente seduto alla scrivania o sul divano, puoi effettuare acquisti in ogni momento della giornata, 24 ore su 24, senza doverti preoccupare del parcheggio, dell’affollamento dei negozi, delle file alla cassa o del trasporto della spesa… E nello stesso momento in cui navighi alla ricerca del bene o del servizio che cerchi, con Internet puoi reperire informazioni dettagliate su caratteristiche e prezzi, e confrontarli in maniera semplice e immediata grazie a siti specializzati. E soprattutto: lo shopping online consente prezzi assai più bassi di quelli del negozio sotto casa. Certo, la rete è grande e per non perdersi serve una guida. Cioè questo libro, il miglior vademecum allo shopping online: occasioni, outlet, le aste di ebay una serie di imperdibili boutique virtuali testate dall’autore. E tutto nella sicurezza più assoluta.

Skype al 100%

Pagine: 146
euro: 9,90
ISBN: 88-6084-010-4
Data di pubblicazione: settembre 2006

Esiste un modo facile per telefonare gratis in tutto il mondo, eppure pochi lo sanno. Skype è il sistema di comunicazione personale completo per telefonare a costo zero, ma anche per scambiare messaggi, effettuare conferenze, gestire contatti senza confini geografici. Ciò che serve è soltanto un computer (o un palmare) e una connessione ad internet veloce. Il resto è non costa nulla.
La rivoluzione della telefonia gratuita spiegata in un linguaggio semplice: un libro per risparmiare ma anche per comunicare in maniera intelligente.