Slow Tech Book Club

Due libri al mese, da leggere con calma e da cui imparare.

slow tech book club

Slow Tech Book Club vuole essere una occasione per leggere insieme qualcosa su cui riflettere. Libri pensati per apprendere nuove competenze o per cogliere idee da sperimentare nella nostra vita quotidiana, professionale e personale.

Ogni mese propongo due libri da leggere, uno in italiano e uno in inglese. Al termine del mese viene definita una data entro la quale condividere online impressioni, riflessioni, passaggi chiave del libro. In una data immediatamente seguente, viene realizzata una conversazione video in diretta tra tutti i lettori che vorranno discutere il libro, ovunque si trovino.

Per partecipare è sufficiente leggere uno dei libri proposti e, senza impegno, condividere le proprie impressioni sul libro, online o durante la diretta video.

I libri di marzo 2017

Il libro in italiano è Essere originali di Adam Grant. Ho ascoltato l’autore in una conferenza e ne sono rimasto affascinato. Mi aspetto di trovare idee per cambiare il proprio comportamento e migliorarsi in un ambito di relazioni di carattere professionale.

essere originali

Il libro in inglese è Tools of titans di Tim Ferriss. Data la lunghezza del volume, non è necessario leggerlo tutto per partecipare alla conversazione sul libro, ma estrarre alcune delle pillole di saggezza distillate da decine di esperti. Scegli i temi che più ti interessano, tra quelli trattati, e condividi ciò che più ti ha colpito.

tools titans

Per partecipare

Il 7 Aprile è il termine per pubblicare e condividere online le proprie riflessioni, utilizzando l’hashtag #slowbookclub.

Sabato 8 Aprile alle 15,00 è fissata la conversazione online, con un link che seguirà in questa pagina.

Buona lettura!

Essere originali

Tools of titans