Vai al contenuto

Il web è qualcosa che si tocca con mano

Scritto da:

Luca Conti

Quando si dice che i blog sono conversazioni, si dice qualcosa di profondamente vero. Vuoi una prova tangibile? Ne porto due: San Lorenzo e Fon.


Pesto ai blogger

Antonio Tombolini, mente online dell’azienda alimentare San Lorenzo, ha pensato di promuovere i prodotti di San Lorenzo attraverso il passa parola dei blog. Ha lanciato quindi l’iniziativa “pesto ai blogger” offrendo a tutti i blogger con più di sei mesi di presenza sul web una confezione di trofie e una di pesto, completamente gratis. Come me sono più di 100 i blog che hanno aderito. Il mio pacco è arrivato oggi.

Fon

Fon è un’azienda che si pone l’obiettivo di offrire a bassissimo costo, a livello planetario, una connessione a banda larga senza filo, via wi-fi. Per raggiungere il traguardo Fon conta di mettere in rete gli utenti con connessione a banda larga, i quali possono condividere la propria con gli altri utenti Fon, attraverso un software inserito nel proprio router wireless. Fon vuole usare come mezzo di promozione proprio i blog. Per questa ragione mi ha offerto di testare un router allo scopo. Oggi mi è arrivato il pacco e nei prossimi giorni lo installerò.

Chi pensa ancora che internet sia un mondo non collegato con la vita reale, è il momento che si ricreda, in fretta.

Link: San Lorenzo e Fon.

Articolo precedente

I blog e Pandemia sul Corriere Adriatico

Articolo successivo

Chiamatemi Kowalski... il ritorno