Scripta volant – Blog generation

Prendi il calendario e segna tre serate per le quali tenerti libero. Il 12, 19 e 26 Maggio 2006 dalle 21,15 al Centro Sociale Saline si terrà un ciclo di tre incontri dedicato a: informazione online, blog e podcast.

Il ciclo è in fase di organizzazione avanzata. Abbiamo già una base di relatori contattati e da contattare, l’attrezzatura tecnica e la sala già disponibili, la richiesta di un collegamento ADSL wireless per la sala e l’impianto grafico del materiale promozionale (manifesto e depliant).

Segue una traccia delle idee fino a qui scambiate e la richiesta, attraverso i commenti, di dire la tua con consigli e suggerimenti sia sul piano dei contenuti, sia sul piano della logistica.

I tre incontri godranno del supporto enogastronomico di San Lorenzo, in corso di definizione nei dettagli.


12 Maggio – Informazione locale

L’idea è di mettere a confronto, con la formula del talk-show, alcuni dei protagonisti della carta stampata con quelli della stampa online, vivace segmento dell’informazione marchigiana e non solo. Un confronto-scontro per far conoscere la dinamicità della informazione online e capire invece i giornali tradizionali cosa ne pensano e come la usano.

19 Maggio – Blog generation

In questa serata i blogger marchigiani avranno uno spazio per comunicare pregi e difetti del blog, soprattutto a chi non conosce il fenomeno, attraverso la propria esperienza, in prima persona. Il blog è uno sttrumento usato per gli scopi più disparati. Obiettivo della serata èfarne conoscere alcuni attraverso la voce dei blogger. L’occasione è poi utile a raccogliere da tutta la regione, come avvenuto per la prima cena, i blogger delle Marche.

26 Maggio – Podcast e Radio

Con la disponibilità di Marco Traferri e Alessandro Venturi vorrei si potesse aprire un dibattito con alcuni esponenti delle radio locali e regionali e capire come cambia la radio al tempo di internet, anche grazie all’espansione del podcast.

Grazie a tutti per la disponibilità e per i contributi. Suggerimenti anche per ospiti sono bene accetti. L’organizzazione purtroppo non ha budget per interventi da fuori regione ma questo non è necessariamente un limite.

6 risposte

  1. Grande Luca! Sono convinto che verrà fuori una bella cosa 🙂
    Ciao

    Luca

  2. Vorrei partecipare alla serata del 12 maggio. Mi date ulteriori informazioni?

  3. it was like he had me where he wanted me, so he could do anything he wanted to me, and yet he wasn’t that good at what he wanted to do.

  4. I encouraged Kiloh to keep her ears open. She has scared off burglars from their garden in the past.

  5. ladies go a stealing (from an alleged criminal organisation)

  6. Yikes! I’ll need every secret key I’ve got to jimmy my way out of that one.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.