Un successo il week-end online fuori dalla rete

Emozionante e divertente il fine settimana dedicato ad internet e a blogger, da conoscere ed incontrare fuori dalla rete.

Il primo appuntamento è stato Scripta Volant – Blog generation “Quando il lettore fa notizia”. Venerdì sera un pubblico numeroso ha incontrato e dibattuto insieme ai protagonisti del web marchigiano. Ho fatto veramente poca fatica, se non a moderare un po’ i tempi, per condurre una piacevole discussione sui temi dell’informazione al tempo di internet e del rapporto che cambia con il lettore.

Sabato sveglia all’alba – anche prima, visto che erano le 4,30 – per andare a Venezia Mestre. Ad attendermi Andrea Buoso: direzione il Centro Kolbe per l’ultima lezione del corso di giornalismo, dedicata ai blog e al nanopublishing. Terminata la lezione, di fronte ad un gruppo di studenti molto attenti e curiosi di scoprire questa parte della rete non ancora esplorata, è stata la volta del pranzo dei blogger all’Amelia, rinomato ristorante di Mestre.

Ne ho tratto una piccola galleria fotografica in cui non mancano i piatti; per la precisione: baccalà mantecato con caviale apparente, risotto di pesce e torta al limone.

Commensali d’eccezione un manipolo di blogger: Luca, Andrea, Cristian, Francesco e Michele, più due infiltrati che presto, ne sono sicuro, apriranno anche loro un blog.

Padrone di casa Marco Boscarato, veramente squisito nella sua ospitalità. Ci ha messo a disposizione anche un computer portatile collegato alla rete. Potevo fare a meno di pubblicare un post in diretta? Ovviamente no!

Tra i miei album largo spazio a Scripta Volant con quattro set: uno di Michele Moscoloni – che ha realizzato anche un video della serata – uno di Maurizio Rillo, uno con “Il meglio di” e uno mio.

Grazie a tutti per la piacevole compagnia in entrambe le occasioni.

Una risposta

  1. Grazie molto a te Luca per la segnalazione e le parole, è stato un piacere conoscere te e tutti voi l’altro giorno!
    Resto volentieri a disposizione per altri incontri o eventi che vi possano venire in mente e, prometto, … cercherò di non trascurare il mio blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.