Vai al contenuto

Sleeper cell, Il terrore abita nella nostra società

Scritto da:

Luca Conti

Girato l’anno scorso durante gli attenti alla metro londinese, Sleeper Cell torna d’attualità oggi con i mancati attentati ad Heathrow dei giorni scorsi. Sembra che gli attacchi siano stati sventati proprio grazie ad un agente infiltrato nella cellula terroristica.

Questa è la trama di Sleeper Cell, serie tv, la cui prima stagione è andata in onda sugli schermi americani nei mesi scorsi. Un agente musulmano americano dell’FBI si infiltra in una cellula che cerca di colpire Los Angelese e provocare migliaia di morti. 10 puntate di estremo realismo, in cui si comprende e si approfondisce il tema del terrorismo internazionale e di come questo si sia annidato dentro la stessa società occidentale.

La serie ha avuto un successo di critica tale da essere promossa per una seconda stagione, in corso di lavorazione in questi giorni e in onda dal prossimo ottobre. In Italia non sembra ancora che alcun network abbia acquistato i diritti di trasmissione. In alternativa c’è internet.

Raccomando specialmente la colonna sonora di Paul Haslinger, completamente ascoltabile dal suo sito internet. Peccato che sia di difficile reperimento 😐

Link: Sleeper Cell su Mininova.

Articolo precedente

Terzo posto assoluto nella Top 100 Qix

Articolo successivo

31 Agosto, vai in edicola e chiedi Il Sole 24 Ore