I libri sul comodino continuano ad accumularsi, tanto che presto servirà un tavolino aggiuntivo. Pur non frequentando librerie, i volumi trovano comunque la strada per entrare in casa, spesso grazie a un corriere. È il caso di A un passo dall’anima, giallo di Piero Sermasi, noto online come Mr.Pin, e La mania per l’alfabeto, opera prima di Marco Candida, amico e blogger. Non so quando riuscirà a leggerli, ma sicuramente lo farà.
Attualmente in lettura c’è Il poeta è tornato di Michael Connelly, non in versione cartacea, ma su un lettore elettronico iLiad con tecnologia E Ink, gentilmente offertomi in prova dal distributore italiano, Antonio Tombolini. Probabilmente lo acquisterò, anche se la decisione definitiva non è ancora presa—ammortizzare i 530 euro più IVA non è così difficile.
Nel frattempo, attendo con impazienza l’uscita del primo libro in cui figuro come traduttore, insieme a Piergiovanni Mometto: Il Dragone e l’Elefante, in arrivo a fine mese per Il Sole 24 Ore Edizioni. Un saggio affascinante su Cina e India, estremamente attuale e stimolante dal punto di vista intellettuale.
E tu? Quali libri hai sul comodino?

3 risposte
Luca, è la prima volta che posto un commento sul tuo blog ! Ma mi hai stimolato. Dunque, vediamo:
(1) Come diventare Buddha in 5 Settimane di GC Giacobbe
(2) Chiedi alla Polvere di John Fante
(3) Usabilità dei Siti Web di M Visciola
(4) Google’s PageRank and Beyond: The Science of Search Engine Rankings
Argomenti con cui mi diletto a seconda del momento ma li sto “leggendo insieme” anche se in ambienti diversi della mia casa…
Ciao Luca, ma dove hai trovato Connelly in formato ebook?
Grazie
Luigi
Non ricordo sinceramente…probabile nella parte della rete nota come undernet, neanche troppo sotterranea 🙂