Vai al contenuto

Collegamento con il Tg1 via Internet

Scritto da:

Luca Conti

Questa mattina mi sono divertito a registrare un intervento video con Sandro Vannucci per il Tg1. Nessun cameraman e nessuna troupe. Da casa mia, dall’abituale postazione di lavoro, ho collegato la videocamera Samsung al computer e ho attivato un canale video in diretta con il servizio Ustream. Ho dato il link a Sandro Vannucci, a Roma in ufficio con cameraman pronto a riprendere la schermata del computer puntata su Pandemia, con la mia faccia dentro.

Tutta l’operazione è stata sperimentata per inserire un mio frammento video dentro il servizio di Sandro Vannucci, inviato speciale del tg1 noto al grande pubblico per aver condotto numerose edizioni di Linea Verde negli anni ’90, dedicato a Face-book e ai social network.

Se non succedono fatti gravi il servizio potrebbe andare in onda nel Tg1 delle 20.00, già questa sera. Comunque vada mi sono divertito un sacco e certamente è la prima volta che il Tg1 sperimenta qualcosa del genere. Sicuramente non sarà l’ultima.

Articolo precedente

Il Pirata è andato in fumo: racket?

Articolo successivo

Come si arriva a parlare all'interno del Tg1

Partecipa alla discussione

  1. Un vero peccato l’intervento.

    Purtroppo, per quanto interessante/corretto/spakka, il resto del servizio era onestamente inguardabile. Mancava una frase di senso compiuto, e dalla descrizione fatta di MySpace non si capiva se si stesse parlando di google o del kernel 2.6.22…

    BOH, mi sa che McLuhan va ancora letto e riletto

Commenti disabilitati.