Alitalia e overbooking: ci hanno provato!

Sappiatelo. Semmai vi cancellassero un volo all’ultimo momento per overbooking e vi offrissero una camera d’albergo e pasto caldo, tutto ciònon è sufficiente.

Il regolamento europeo in materia afferma che la compagnia aerea vi deve almeno 250 euro per voli fino a 1500 Km. L’assistenza clienti di Alitalia a Fiumicino ha fatto orecchie da mercante ma il fax allo 06 65624350 ègià partito con la richiesta di risarcimento!

Spero me li rimborsino, così come il bagaglio nuovo in cambio di quello danneggiato, prima che fallisca. Che si meriti di fallire è poco ma sicuro!

7 risposte

  1. capisco che sei incavolato…
    ma ti sei dimenticato di mettere in questo posta la scritta:

    “sponsorizzato da EasyCruise”

    http://www.pandemia.info/2007/09/04/pandemia_in_vacanza_con_easycr.html

  2. Simpatico 🙂 Con EasyJet si vola meglio!

  3. Vediamo se potete aiutarmi:

    1.- Easyjet: volo cancellato dalla compagnia (motivi operativi: sembra mancanza di personale), c’è diritto all’indemnità di 250€, in più ai costi sostenuti?

    2.- Ryanair: eliminazione della tratta per ragioni di marketing dopo aver acquistato i biglietti. Ho diritto all’indemnità di 250€ in più al rimborso dei biglietti?
    Grazie,
    e-nrique

  4. Sponzorizzato o no, è la pura verità, 2 miei amici sono reduci dall’odissea di un viaggio in PULLMAN al posto del volo e dal rifiuto di riprenotazione da parte di Alitalia, senza contare che nessuno in areoporto aveva avuto comunicazione di questo fantomatico pullman.

  5. per e-nrique:
    secondo me si c’è diritto, comunque contatta Enac Italia e consulta la Carta dei Diritti del Passeggero

  6. Alitalia abbi il coraggio di STARE ZITTO, ho rischiato di rimanere a terra e di perdere la vacanza a causa dei criminali come voi che si fanno pagare tutto in anticipo per poi non garantire un bel niente. Ora e sempre, boicotta Alitalia. Sprofonderete nei debiti, straccioni dei cieli!

  7. la cara compagnia di bandiera per poco non mi faceva perdere il concorso per entrare all’università di pisa, grazie a questa bella trovata dell’overbooking… pensano forse di salvarsi vendendo più biglietti del dovuto??non c’è proprio niente da dire, meritano proprio di fallire..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.