Vai al contenuto

Scenari, opinionista via web per Rai News 24

Scritto da:

Luca Conti

Sono soddisfazioni, frutto del sudore. Da oggi riprende Scenari, trasmissione di Rai News 24 a cura di Roberto Reale, dedicata ad Internet e alla tecnologia. Un rubrica giornalistica molto snella, con un ritmo veloce, di 12 minuti ricchi di notizie. La trasmissione va in onda su Rai News 24 il Sabato alle 08:33 e alle 17:33, la domenica alle 14:43 e alle 21:15 e infine al lunedì alle 05.33.

Fin dalla prima messa in onda la trasmissione èvisibile anche online sul sito di Rai News 24.

Soddisfazioni e sudore perché, quale collaboratore di Rai News 24 e di Roberto Reale, sono stato chiamato a intervenire nel programma come opinionista. Non dagli studi RAI ma dovunque mi trovi, armato di videocamera (gentilmente offerta da Samsung, qualche tempo fa) e connessione ad Internet veloce per il caricamento del videoclip sul server RAI.

Il primo esperimento è più o meno riuscito – nella prima puntata intervengo a proposito dei siti di Veltroni e di Storace – ma non sai quante volte ho dovuto registrare, per trovare la luce giusto, l’audio giusto, l’inquadratura giusta. Una fatica spero ben ripagata.

Feedback sulla trasmissione sono graditissimi e verranno girati direttamente alla produzione.

VEDI: Scenari e la prima puntata (WMV).

Articolo precedente

Archiviato novembre e tra poco anche il 2007

Articolo successivo

La cena corta dei blogger marchigiani