Citato da Repubblica.it sui lettori di blog

Gli avvenimenti si susseguono con un ritmo così incalzante da far fatica a tenerne traccia. Recupero subito segnalando un articolo di Roberta Pizzolante apparso su Repubblica.it qualche giorno fa.

L’articolo aveva come oggetto il comportamento dei lettori di blog, studiato a partire da una ricerca della California University. Roberta Pizzolante ci ha messo un pizzico di contesto italiano intervistando il sottoscritto e Tony Siino.

“Questi risultati sono in linea con la mia esperienza. Ad eccezione dei blog di carattere personale, nei quali il commento dovrebbe venire facile per via di una conoscenza diretta dell’autore, i lettori scrivono solo se hanno qualcosa da aggiungere”, dice Luca Conti, autore del blog Pandemia. “Spesso si visitano le pagine di un blog come si sfogliano quelle di un giornale”, spiega il blogger, “subentra, èvero, una certa abitudine ma forse è meglio parlare di fidelizzazione: vado su quel blog indipendentemente dal nuovo contenuto che mi aspetto di trovare perchécomunque ne riconosco il valore”.

LEGGI: Lettori di blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.