Domani sera avrà una riunione risolutiva e la mia decisione l’ho già presa. Si tratterà di capire insieme i modi e i tempi giusti per comunicarlo ufficialmente. Da tempo avevo manifestato l’intenzione di lasciare, poi per varie ragioni ho tenuto duro e sono andato avanti, ma non è più possibile.
Non sono riuscito a fare tutto ciòche avrei voluto, ma un piccolo segno l’ho lasciato e credo non si dimenticheranno presto di me, anche se non l’ho certo fatto per essere ricorsdato dai posteri. 🙂
Certamente si chiude un capitolo importante della mia vita, anche se non è detto che ci sia ancora da scrivere qualcosa. Quattro anni e due incarichi ufficiali, uno interno e uno pubblico, non sono cosa facile da gestire per nessuno e tanto meno per chi viaggia molto e deve inventarsi una professionalità quotidianamente, per sopravvivere (per ora più che dignitosamente) nella giungla di tutti i giorni, qual’è il mercato del lavoro oggi.
Come insegna Tim Ferriss, il tempo liberato non va destinato a crescere la produttività, lavorando ancor di più, ma va mantenuto libero per progetti personali e per aumentare la qualità della vita complessiva. Ci proverò.
Lascia un commento