Le nuove frontiere del giornalismo al Premio Ilaria Alpi

Sono veramente grato a Current e a Barbara Castiello, che ne cura l’ufficio stampa, per aver pensato a me nella moderazione dell’incontro sul tema “Le nuove frontiere del giornalismo”, tenutosi all’interno del Premio Ilaria Alpi a Riccione la scorsa settimana. Non c’èvideo della discussione purtroppo, ma è stata ricca di spunti.

E’ stata una ottima occasione per conversare su un tema di grande attualità insieme a giornalisti con esperienze e percorsi diversi. Ho avuto il piacere poi, vero valore aggiunto degli eventi dal vivo, di conoscere Luca Telese, Pietro Suber e soprattutto Andrea Postiglione, giornalista 25enne napoletano , che vanta già collaborazioni con Al Jazeera International e BBC World. Su Andrea voglio tornare con un altro post dedicato. Tra l’altro ha anche recentemente realizzato un video per Current, per la trasmissione Vanguard.

Il pomeriggio precedente all’evento ho anche avuto modo di conversare per alcuni minuti in diretta su RadioTre Rai, con i conduttori di Farehnheit, il popolare programma del pomeriggio. Nonostante fossi alla stazione centrale di Milano, in attesa che apparisse sul tabellone il binario del mio treno per Riccione, sono riuscito a mantenere la concentrazione necessaria. Bella esperienza.
Che Current alla fine abbia anche vinto un premio, non è che la ciliegina sulla torta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.