Ludovico Einaudi, in arrivo Nightbook

Tra le meraviglie della trasferta catanese, di cui scriverà a breve, c’è stata anche la magia di un nuovo concerto di Ludovico Einaudi, il terzo al quale ho il piacere di assistere.

Il programma del concerto è stato veramente unico, considerando che Einaudi ha suonato brani dal suo repertorio senza una traccia predefinita, semplicemente lasciandosi guidare dall’atmosfera della serata. Il risultato è stato molto piacevole, aggiungendo poi che abbiamo potuto ascoltare qualche brano, non meglio specificato, dal nuovo album Nightbook, in uscita a settembre.

Le atmosfere del nuovo lavoro dovrebbero essere radicalmente diverse sia da Divenire, sia da Una mattina, due degli ultimi album che ho apprezzato di più. Se non conosci Einaudi, qui puoi dare una occhiata alla discografia, piuttosto ricca.

Come puoi notare inoltre, sono un grande estimatore di Einaudi, primo nella classifica dei miei ascolti monitorati da Last.fm (che non comprende quelli da lettore mp3 e altri ascolti). Non vedo l’ora che esca il nuovo Nightbook.

Buon ascolto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.