Sono molte le immagini che mi rimarranno impresse dalla settimana passata in Grecia a Naxos e ad Atene. Non tutto è andato secondo i piani e non tutto è stato perfetto, ma ci sta anche questo.
Le spiagge
Sono innamorato delle spiagge delle isole greche. Un paesaggio ricorrente che a me piace. Non c’è solo sabbia, ma si alterna un po’ e soprattutto si passa da calette quasi solitarie a lidi anche molto lunghi, tra fai da te e ombrelloni. Ciò che importa è che lo sfruttamento turistico, seppur in crescita, non ha lontamente raggiunto la cementificazione a cui siamo abituati in gran parte d’Italia.
Il cibo
Ci sono dei piatti greci, semplici, che adoro, come Dakos, una sorta di antipasto con pane, formaggio Feta, pomodori e origano. Semplice ma gustoso e fresco.
Non parliamo poi dei dolci. ogni volta che vado ne scopro uno che non conoscevo.
Le persone
Non ci sono foto perchénon amo fotografare persone, soprattutto quando queste si riposano. Ad ogni modo la Grecia delle isole consente di conoscere persone da tutto il mondo. Questa volta ho conosciuto una coppia di australiani che, guarda caso, mi hanno chiesto del nostro Sig. B. 🙁
La tranquillità
Godersi la vita, con semplicità e pochi mezzi, non solo è possibile ma è la quotidianità di molti frequentatori di questi lidi. Il prossimo esperimento da fare sarà quello di provare ad allungare la permanenza in una di queste isole, così da assaporare di più l’essenza della vita di tutti i giorni. Internet non manca, anche Wi-Fi ad alta velocità, quindi siamo a cavallo.
Quale isola per il prossimo anno?
Lascia un commento