No, non sono impazzito. Non sono qui ad Amsterdam per un semplice picnic ma per PICNIC Network, una delle migliori conferenze europee in assoluto per chi vuole dare uno sguardo al futuro.
Una conferenza in cui incontrare i protagonisti che raccontano le proprie esperienze più innovative su tutto quanto può beneficiare della tecnologia: dal marketing al cinema, dall’architettura alla vita della città, passando per la moda e la mobilità.
Si incontrano strane figure e si fanno attività curiose, ma ci si diverte un sacco, con gente proveniente da 26 paesi e la metà dei relatori internazionali. Mi piacerebbe vedere un evento simile in Italia, ma forse è necessario rimboccarsi le mani e smettere di desiderare una cosa simile.
Neanche a dirlo Twitter qui è la normalità, tanto da avere un “Twitter Tree”. Non sei iscritto a Twitter? Non sai cosa ti perdi!
Ovviamente si pensa già all’edizione del prossimo anno e i partecipanti, con il proprio tag RFID, possono già dire se vorranno partecipare e, in caso positivo, ponendo il tag su “I love to” riceveranno uno sconto fin da subito. Questo è marketing!
La compagnia è stata ottima. E’ un piacere vedere che, tra stampa e partecipanti, in questi contesti si è pochi ma buoni.
Ho imparato tante cose a questo PICNIC. Ho almeno un paio di libri nuovi da prendere e leggere, molti link da approfondire e probabilmente molte storie da scrivere sul blog o su Nova. Ho anche un nuovo evento al quale partecipare!
Ora un po’ di tempo per me. Domani museo Van Gogh! Buon week end e buon blogging!
Lascia un commento