Grandi soddisfazioni, tra Sole 24 Ore e Gazzetta del Mezzogiorno

Mi piace condividere con te, che segui con interesse le mie peripezie tra web e media, un paio di piccole grandi soddisfazioni che mi son tolto nelle ultime ore.

Il Sole 24 Ore

Per la prima volta, oggi è apparso un mio articolo sul dorso principale del Sole 24 Ore. Il pubblico questa volta non è quello dei curiosi di innovazione e di internet, ma di tutti i lettori interessati alla politica del nostro paese. L’articolo è infatti uscito a pagina 19 nella sezione politica, insieme alle altre notizie del giorno. L’occasione èvenuta dalle recenti elezioni regionali e dall’analisi delle campagne dei presidenti vincenti sul web sociale. Il testo dell’articolo è disponibile su Social Media Corner, il mio blog per Il Sole 24 Ore.

La Gazzetta del Mezzogiorno

La Gazzetta del Mezzogiorno dell’Economia, attraverso Fabio Traversa, mi chiama venerdì scorso per chiedermi una intervista, subito concessa. Oggi Fabio mi comunico che domani, all’interno del supplemento della sulla Gazzetta dell’Economia allegata alla Gazzetta del Mezzogiorno, uscirà uno speciale di due pagine sulla banda larga. All’interno di questo appare con grande evidenza la mia intervista su banda larga e sviluppo economico. Un’altra ottima occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema rilevante per il nostro futuro.

L’intervista è stata rilasciata dopo oltre sette ore di docenza a Cagliari, al Master sul social media marketing, in auto, diretto a riposarmi un po’ (non guidavo io!). A rileggerla ora sembra quasi perfetta e pensare perà che non è stata per nulla concordata ed editata solo in minima parte! Bene così.

UPDATE Mi scuso per l’imprecisione. Fabio fa parte della Gazzetta dell’Economia, testata separata dalla gazzetta del Mezzogiorno, come avevo erroneamente percepito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.