Vai al contenuto

In lettura: Tecnofuturo, felicità e coppie aperte

Scritto da:

Luca Conti

Avere un lettore che consente di leggere libri digitali (e-book) è una manna. Ti viene voglia di leggere un libro e in pochi minuti puoi scaricarlo e cominciare a leggerlo. Certo, oggi in italiano ci sono pochi libri disponibili, seppur l’offerta sia in crescita veloce, ma in inglese si trova di tutto. Giusto per darti una idea, ecco cosa sto leggendo.

Tecnofuturo

L’amico Carlo Baldi ha pubblicato il suo terzo libro e me ha prontamente mandato copia. L’ho cominciato a leggere pochi minuti fa e promette bene.

Surplus Cognitivo

Gli amici di Codice Edizioni mi hanno inviato questo libro per farne una recensione grazie alla piattaforma The Review Engine. Se riducessimo il nostro tempo davanti alla tv solo dell’un per cento, in un anno a livello globale potremmo realizzare 100 progetti come Wikipedia, se lo volessimo. Non dire che ti manca il tempo per qualcosa!

Delivering Happiness

L’amministratore delegato di Zappos racconta la sua vita (ha circa 40 anni) in una biografia che è anche la storia dell’azienda. Scritto molto informalmente, offre buoni spunti su come avere successo nella vita, partendo dalla sua esperienza. Sono ancora alle prime battute, ma è divertente.

Open

Una donna che racconta come ha trovato il suo equilibro con un matrimonio aperto non è cosa che si sente tutti i giorni. Trovato per caso girando su GoodReads, si legge con piacere. Un punto di vista certamente originale e minoritario, ma che vale la pena ascoltare.

Tu cosa stai leggendo?

Articolo precedente

Il full HD nell'esperienza televisiva

Articolo successivo

A Bari per il Public Camp 2010