Novità su Face-book

Cercando di usare al meglio Face-book, ho deciso di trasformare il mio profilo personale in una pagina ufficiale. La ragione è presto detta: per non scontentare lettori di blog e libri (o dei miei articoli per Nova sul Sole 24 Ore), da un certo punto ho cominciato ad accettare qualsiasi richiesta di amicizia, con l’effetto finale di essere sommerso da inviti ad eventi e vedere la mia homepage sommersa di contenuti scritti da sconosciuti, con utilità quindi prossima allo zero.

Per ristabilire ordine e corretto uso degli strumenti ho quindi colto l’opportunità offerta da Face-book di trasformare il profilo personale in pagina ufficiale, cosa che ho fatto ieri.

Appena possibile riattiverà un profilo personale completo (ora ho quello che si definisce business account, solo per gestire le pagine business), invitando gli amici amici e lasciando la pagina ufficiale per l’interazione con gli altri.

Per seguirmi puoi usare questa pagina: Luca Conti su Face-book.

7 risposte

  1. Ciao! Visto che siamo in argomento, trovo complicatissima la gestione delle funzioni avanzate di FB (gruppi, pagine) e la guida assolutamente inutile… Conosci qualche sito/libro (ma la vedo difficile visto che cambia spesso) che possa aiutare in proposito? Grazie!

    1. Ryo, il consiglio che ti dò è cercare in lingua inglese. Per la cronaca sto pensando ad una versione advanced di Fare Business con Facebook, ma per il 2012.

      1. Ok, grazie!

  2. Cosa sacrosanta. Anche se ogni tanto depenno qualcuno (più di uno) inviti e sciocchezze inutili sono comunque troppi. Lo dovrei fare anche io.

    1. Enrica, te lo consiglio vivamente. E’ passata una settimana e non ho ancora riaperto il profilo personale e sto meglio 🙂

  3. Ciao Luca,

    come faccio a trasformare un account in business account per gestire le mie pagine business (fan page)???

    Grazie

    1. Davide, se per account intendi profilo personale, non è necessario e non credo sia possibile trasformarlo in business account (che non ha amici e non puà leggere le pagine profilo degli utenti, per capirci).

      Fammi sapere nel caso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.