Vai al contenuto

Tredici Gennaio

Scritto da:

Luca Conti

14 anni fa

Due post. Uno per citare un articolo del Corriere Adriatico sui blogger locali. Il secondo per tracciare la fine del mio corso universitario a Urbino come docente a contratto. L’insegnamento è sempre stata una fonte di grande soddisfazione, ma di ricavi insufficienti. Bella esperienza, come quella per Milano-Bicocca, ma non ne rimpiango la fine. Si aggiunge al bagaglio di esperienze come un arricchimento. Niente di più.

5 anni fa

L’intuizione del concentrarmi sull’apprendimento, che poi ha dato vita alla community Saper Imparare, era confermata già allora dall’Economist. Ci ho messo del tempo a far maturare l’idea, ma serve perseverare per realizzare i propri intenti. Sono ancora all’inizio, poi. Il bello deve ancora arrivare.

2 anni fa

L’esperienza di cucinare di più si era tradotta in un aumento di colesterolo e trigliceridi, usando semplicemente olio vegetale. La conferma che il nostro stile di vita tradizionale non è quello ottimale. Da allora ho ridotto il consumo di olio e i valori relativi ai grassi nel sangue sono tornati a scendere su livelli di gran lunga migliori a quelli dell’italiano medio e ne vado fiero. Sono i comportamenti quotidiani quelli che ci definiscono e creano chi siamo e chi saremo. Sono felice di cercare di dare sempre il meglio di me stesso, anche nella dieta.


Oggi è il primo giorno dell’anno in cui non mi sento bene. Effetto della terza dose del vaccino somministrata ieri mattina. 37,6, dolori muscolari, stanchezza e un leggero mal di testa. Niente che mi impedisca, almeno ora, di stare comodamente seduto alla scrivania a scrivere. Oggi mi attende una sessione di coworking virtuale e una lezione, l’ultima, del corso sulla gestione del tempo, organizzata insieme a La Content.

Articolo precedente

La mia mappa di interessi professionali

Articolo successivo

Quattordici Gennaio

Unisciti alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.