Vai al contenuto

Quattordici Gennaio

Scritto da:

Luca Conti

Quanto mi diverte questo esercizio! Da un lato percepisco come alcuni interessi siano evoluti. Dall’altro noto come ci siano dei comportamenti virtuosi che sedimentano e danno frutti. Ormai ho certe abitudini così consolidate da non ricordare più neanche da quanto tempo siano diventate abitudini.


14 anni fa

Mi compiacevo di alcune serie TV che vincevano premi. Oggi sono molto più disilluso sia in termini di serie TV – ormai ne seguo poche, più filtrate e selezionate che mai* – sia sui premi. Il Golden Globe in questione è assegnato da 100 critici quasi tutti bianchi. Come può un premio simile essere considerato autorevole? Potere del marketing.

7 anni fa

Alla soglia dei 40 facevo alcune considerazioni sul mio medico di famiglia e sul mio stato di salute, già allora su ottimi livelli, grazie a uno stile di vita sano: niente fumo, dieta vegetariana/vegana equilibrata, esercizio fisico, salute mentale sotto controllo, vita sociale. Gli effetti positivi si vedono.

2 anni fa

Il risparmio benedetto. Trovavo un’espressione colorita su ciò che avevo fatto senza pensarci. Risparmiare e poi permettermi di cambiare lavoro senza patemi d’animo. Evviva.

*Non è un caso se nel 2021 ho guardato alcune miniserie esattamente quando? In un paio di settimane in cui non stavo bene e non sentivo di avere energia per fare niente altro. Per me guardare serie TV è diventato sinonimo di malessere. Con le dovute eccezioni: per il 2022 attendo, paziente, Westworld, ma niente altro.


Due giorni dopo la terza dose sono tornato di nuovo in forma, anzi, con energia quasi esplosiva. Avanti così, verso nuove avventure.

Articolo precedente

Tredici Gennaio

Articolo successivo

Il piacere degli audiolibri e 4 suggerimenti d'ascolto.

Unisciti alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.