La settimana 2/2022

Seconda settimana dell’anno conclusa, seconda domenica pomeriggio con del tempo da dedicare a questa attività di autoriflessione. Tempo ben speso

Vita sociale

Omicron regna e la vita sociale finisce per pagarne le conseguenze. Salvo un amico passato a salutarmi ieri, zero contatti, famiglia a parte. Chiacchierata online con Manchester confermata. Coworking online passato a due appuntamenti settimanali, molto produttivo. Una lezione del mio corso sulla gestione del tempo, sempre online. Niente altro. Ho seguito un po’ i miei in alcune attività: ordinaria manutenzione.

Incontri sociali (online): 2 (1)

La settimana in arrivo vede le due sessioni di coworking, la chiamata con Manchester, una facilitazione online e un passaggio al cinema.

Vita intellettuale

Sono stato al cinema una volta: America latina, film italiano, che non ti consiglio. Per il resto ho visto un film inglese/tedesco (Spencer), un film coreano (Moonlit Winter) e un film giapponese (Confessions). Arrivo a 10 film visti dall’inizio dell’anno, da dieci paesi diversi, in linea con l’obiettivo di privilegiare il cinema dal mondo.

Film visti: 4

Totale da inizio anno: 10

Ho completato vari audiolibri, per cui mi sono appassionato: Ragazzi di vita, Lessico famigliare, Il giardino dei Finzi-Contini e Il gattopardo, più L’infinito errore. Ho passato tanto tempo ad ascoltare, mangiando, riordinando, facendo pulizie, camminando. Ho trascurato i libri libri, carta e digitale, anche se sono andato avanti su Armi, acciaio e malattie e su Atti di sottomissione. Il malessere di cui sotto mi ha tolto energie e mi sono fatto prendere dalle storie degli audiolibri. Devo trovare un miglior equilibrio.

Libri letti: 5

Libri (nuovi) in lettura: 0

Totale da inizio anno: 10

Neanche questa settimana ho seguito alcuna lezione tra quelle messe da parte. Male!

Lezioni/workshop: 0

Salute

La terza dose, fatta mercoledì, mi ha messo ko per 36 ore. Mercoledì sera sono andato a dormire alle 21 e Giovedì alle 21,30, dopo una giornata spossato e con una leggera febbre. Da venerdì sono tornato di nuovo in forma. Il clima di questo periodo, con alcuni amici contagiati, non è particolarmente lieto, ma malessere a parte sono stato su di morale.

Le belle giornate di sole hanno contributo, anche nel weekend, a tirarmi ancora più su.

Sono riuscito tutti i giorni a cenare entro le 18-18,30 e a digiunare per 12-16 ore, tutti i giorni. Ormai posso dire che è un’abitudine consolidata e positiva, come l’andare a dormire presto, cosa che in questa stagione mi viene anche facile.

Lavoro

Settimana tranquilla. Il mio side job ha continuato ad avere poco movimento, sui livelli della scorsa settimana. L’attività di community e content marketing è partita a pieno regime con contributi giornalieri e la pianificazione di un nuovo podcast. Il malessere a metà settimana l’ha parzialmente compromessa, ma sono riuscito a produrre i contenuti che avevo pianificato e anche a tenere gli impegni di coworking calendarizzati, oltre all’ultima lezione del corso sulla gestione del tempo.

Sto procrastinando alcune attività, tra cui la promozione di Saper Imparare. Sono stato comunque costante nello scrivere sui miei blog pubblici e nelle community.

Ho comunque investito parte del tempo in alcune attività di riordino della casa e di pulizia straordinaria, utili a mantenere un ambiente pulito, spazioso, libero da ingombri. Questo mi aiuterà a concentrarmi di più nei prossimi giorni.

Finanza personale & Ricavi

Settimana senza nessuna attività. Insieme alla promozione della community e alla formazione personale è qualcosa per cui non sono ancora riuscito a trovare l’energia necessaria. Questa settimana ho l’alibi parziale del malessere successivo al vaccino come scusante. Non può continuare così per molto.


Settimana positiva. Considerando il periodo che stiamo attraversando, con una buona percentuale di italiani contagiati o in isolamento/quarantena, non mi posso lamentare. Le mie attività online continuano, anche se non al massimo della forza. La salute ha avuto un breve stop, senza conseguenze.

La settimana in arrivo non comprende particolari novità, se non un nuovo film in sala e due eventi online per le community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.