La settimana 21/2022

Bilancio della settimana che arriva con qualche giorno di ritardo, ma arriva. Non voglio perdere il ritmo. Giugno sarà un altro mese senza routine e, complice l’inizio dell’estate a tutti gli effetti, sarà ancora più difficile trovare la voglia di mettermi alla scrivania, ma farò il possibile.

Altra settimana straordinaria. Tra Tunisi, Roma e Calabria, non c’è stato un giorno uguale agli altri. Ho conosciuto nuovi amici e rivisto vecchie glorie. Cambiato scenario quasi ogni giorno. Lavorato il minimo, con massimo profitto. Vita intellettuale coltivata né attraverso schermi, né attraverso media, ma con visite e incontri faccia a faccia. Ottimo!

Vita sociale

Quattro giorni a Tunisi, Uno a Roma e Due in Calabria alla Content Fest. In ognuno sono uscito con qualcuno di diverso. Non sto neanche a contare le persone con cui ho parlato, con cui ho scambiato idee, che ho ascoltato e che mi hanno ascoltato, con cui ho passato tempo di qualità. Magnifico.

Amici incontrati (online): N.

Vita intellettuale

Digiuno di film e digiuno di libri, salvo qualcosa leggiucchiato senza tanto entusiasmo. Niente cinema. Ho letto un po’, ma neanche troppo, giusto negli spostamenti e neanche. Ho visitato Cartagine. Ho letto L’Economist in viaggio. Ho qualche nuovo film da parte, da vedere. Molti altri nuovi libri da leggere.

Salute

Camminato tanto, mangiato nel modo migliore considerando le circostanze, tornato senza essere ingrassato. Sono stato quasi sempre all’aria aperta. Ho dormito abbastanza bene, nonostante i cambi di stanza e di letto. Un po’ di stanchezza a fine giornata, ma ci sta. Non sono più un ragazzino. Il fisico va seguito e sostenuto, cosa che ho fatto e continuo a fare.

Lavoro

Zero o quasi. Alla Fest ho tenuto un intervento lavorativo, che ha riscosso grande interesse. Va bene così.

Finanza personale & Ricavi

L’obiettivo era spendere e ho speso meno di quello che avevo preventivato. La Tunisia ha un costo della vita molto basso. Considerando la distanza, sarebbe da tornarci in autunno. Vedremo. Ho speso non molto più di 20 euro al giorno, che arrivano a 70 totali, includendo trasporti, voli, alloggio, assicurazioni varie


Settimana in corso di passaggio, verso la prossima in cui sarò di nuovo in viaggio.

Ci aggiorniamo a domenica con il bilancio della settimana 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.