Grecia 2022: Day 6-10 Serifos e Sifnos

Il viaggio in Grecia prosegue con le sue tappe. In questo momento sono a Sifnos e tra un paio d’ore ho il traghetto per Milos.

Questo è un segnaposto, che aggiornerò nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Tra poco devo fare il check out e non ho tempo di associare foto e commenti.

In agenzia, per stampare il biglietto per questo traghetto, ho visto uno schermo con il sito che permette di tracciare tutti i traghetti in tutto il mondo, in tempo reale, per sapere dove si trovano, dove sono diretti, se hanno ritardo, ecc. Lo trovo notevole! Se vuoi seguire il mio prossimo traghetto, questo è il link:

https://www.myshiptracking.com/?mmsi=239627000

Day 6 Serifos

Ultimo giorno a Serifos, nuvoloso e ventoso. Mattina riposo. Pomeriggio spiaggia.

Day 7 Serifos > Sifnos

Giornata di cambio, ventosa. Navigazione in meno di un’ora ed eccomi a destinazione. Stanza ottima, vicino al porto e in uno dei paesi con ristoranti e tutto quello che serve. Un greco in partenza mi offre qualche dritta su spiagge e itinerari, cosa che mi risulterà molto utile il giorno dopo

Day 8 Sifnos

Giornata su e giù per l’isola. Non credo di aver mai fatto hiking con questo impegno in vita mia. Sforzo ampiamento ripagato da aver fatto il bagno in 3 spiagge e messo piede in un’altra. Giornata straordinaria.

Day 9 Sifnos

Sono ritornato in una spiaggia, in realtà roccia, molto tranquilla e isolata. Pranzo in un ristorante a Kastro, dove ho scoperto la torta Ekmek: paradisiaca! Ritorno alla base, riposo, perché i polpacci me lo chiedono.

Day 10 Sifnos > Milos

Di nuovo in movimento. Traghetti alle 12,45 per Milos, dove mi aspetta un italo-greco per darmi alcune indicazione per i prossimi 3 giorni. Siamo già al giro di boa. 17 giorni, viaggio incluso, volano. Ho fatto più che bene a prendermi più di 15 giorni in tutto.

[continua…]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.