Domenica 29 Gennaio 2023

Citazione

“It’s a culture in which people are defined by their external abilities and achievements, in which a cult of busyness develops as everybody frantically tells each other how overcommitted they are.”

David Brooks, The Road to Character

Benessere

Anche oggi sessione di meditazione/mindfulness e di yoga. Tre mattine consecutive di yoga da circa 30 minuti e gli effetti positivi si sentono già. La sfida è continuare la striscia positiva.


Media

Ieri ho visto As Bestas, le bestie, film spagnolo-francese che ha ottenuto ben 17 nomination al Goya. Praticamente una o più (nel caso degli attori, nominato tutto il cast principale) in tutte le categorie e non a caso. Film molto teso, molto godibile. Bella sorpresa, scoperto per la segnalazione di… un gruppo che seleziona e pirata film europei online (artsubs). Non dovrei dirlo, ma un gruppo simile ha una selezione di film passati ai festival internazionali, non sempre noti, migliore dell’offerta di qualsiasi piattaforma di streaming, pure curata come Mubi. Quindi, perché abbonarsi? Tra l’altro, nella stragrande maggioranza dei casi, sono film che non vengono distribuiti in Italia o, se lo sono, lo sono solo in un numero molto limitato di copie e a distanza di mesi, se non oltre un anno, dall’uscita in digitale. Mi dispiace dirlo così, ma pirateria vince, perché è più efficiente del mercato.

Da qualche settimana a questa parte mi sono messo anche a leggere fumetti sul tablet. Bella esperienza, anche per variare la dieta mediatica. Evito Marvel e DC Comics per principio, spaziando su indipendenti. Prima o poi segnalerò qualcosa. Ancora non mi sento abbastanza sicuro. Sto esplorando. Se hai qualcosa da consigliare, benvenuto.

2 risposte

  1. Bone e Strangers in paradise li conosci già immagino…

    1. no, non li conosco, grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.