Sabato 11 Febbraio 2023

Citazione

We spend so much time trying to quantify risk when the answer is just figuring out what you will or won’t regret. The anonymous Twitter account FedSpeak wrote, “The purpose of life is to experience things for which you will later experience nostalgia.” The opposite of regret.

Risk and regret

Benessere

Giorno 16 della mia striscia positiva di meditazione e di yoga. Con la meditazione ho avviato le sessioni dedicata alla compassione.

Con lo yoga ho superato il giro di boa della sfida per arrivare a 30 giorni consecutivi di lezione. Ormai è diventato un momento della giornata a cui mi viene naturale tendere, come preparare la colazione. Non mi chiedo perché lo faccio, se ne ho voglia o meno. Lo faccio e basta. Il potere delle abitudini, quando si instaurano.

Oggi lezione yoga più lunga e dinamica. L’effetto collaterale di queste lezioni una dietro l’altra è che stanno espandendo la mia esperienza di diverse pratiche yoga. Tutta esperienza.

Anche ieri altissima concentrazione. Smartphone nel cassetto. Se lavoro al computer posso controllare telegram quando lavoro e di fatto non ho bisogno dello smartphone. Prenderlo in mano per svolgere una funzione necessaria, come lo sblocco del sistema di home banking, per poi riporlo subito dopo nel cassetto, è liberatorio. Sarà un periodo in cui ho forte determinazione o un insieme di fattori positivi, ma ciò che per molti giorni mi è sembrato erculeo, in questi giorni mi sembra elementare. Come lo stato d’animo influenza (enormemente) la nostra produttività e la forza di volontà o presunta tale.


Media

Ieri sera sono andato lungo con la cena e mi sono messo a leggere qualche cosa messa da parte. Brandon Taylor, scoperto con il suo primo romanzo Real Life, ha un account su Substack al quale mi sono abbonato. L’articolo in cui recensisce Close e Tar è molto intenso, molto umano. Raramente mi capita di leggere testi così personali. Tempo ben speso per empatizzare con la scrittura e con la lettura.

Ieri Spotify mi ha segnalato l’uscita di un nuovo album di John Legend, tutto al pianoforte. Nervous è la canzone che mi ha introdotto al nuovo album. John Legend sembra, dalla copertina dell’album, in gran forma!


Ieri mi sono iscritto a una nuova community di creator o aspiranti tali, sia per i contenuti, sia per studiarne il funzionamento. Magari ti interessa.

Sono le 7:00 e vado alla mia lezione di meditazione e di yoga! Oggi giornata sociale, dopo una settimana quasi totalmente in solitaria, e un film al cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.