Copertine di libri in corso di lettura

Le copertine dei libri sono, a modo loro, una forma d’arte. Dopo aver raccolto le copertine di alcuni libri che ho in lettura, per la sessione dell’incontro mensile dei lettori di Saper Imparare e della Circle, le condivido anche qui con te.

Dopo le immagine, che puoi ingrandire cliccando, vado a descrivere in una riga il contenuto di ognuno dei titoli selezionati.

The Fires of Lust racconta, con un tomo accademico ma non noioso, come la considerazione del sesso nel Medioevo influenzi il nostro rapporto con il sesso oggi.

L’invenzione dell’amore è un romanzo spagnolo brillante, proposto al mio gruppo di lettura locale. Se vuoi partecipare fai un fischio.

How Sex Changed the Internet and the Internet Changed Sex racconta l’evoluzione della rete nel rapporto trascinante del nostro desiderio di conoscerci e di incontrarci. Niente di nuovo, ma è ricco di aneddoti.

Learning in the age of digital reason è un libro composto da 16 interviste a esperti di istruzione e digitale.

Not today, già dal titolo, propone un metodo per aumentare la produttività e non procrastinare.

Il tempo è una madre è una raccolta di poesie di Ocean Vuong, già apprezzato per il romanzo Brevemente risplendiamo sulla terra.

The Wandering Mind tocca il tema della distrazione e della concentrazione andando indietro al Medioevo e ai monaci del tempo. Associazione di idee che trovo affascinante.

The New Life racconta, sotto forma di romanzo, le storie dei due medici inglesi che per la prima volta nella storia hanno usato e coniato l’espressione omosessuale.

Dopamine Nation, L’era della dopamina nel titolo italiano, oggetto di un workshop per Saper Imparare da parte di Massimo L’Abbate a marzo, illustra l’influenza della dopamina nella nostra vita quotidiana con un approccio neuroscientifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.