Dopo aver saltato un giorno, per esigenza di vita da vivere, rieccomi qua. Il post è stato scritto offline, in treno, stamattina, e pubblicato nel tardo pomeriggio di domenica.
Citazione
Here we can see the power of drive and the hacks that go with it.
Sembra facile ma non lo è per niente. Per quanto semplice, definire, pianificare e tracciare implica riflettere e aggiungere un tempo per il lavoro di metaconoscenza non banale. Non impossibile, assolutamente utile se non indispensabile, ma per niente banale. Almeno per me.
Benessere
Ieri giornata da festeggiare (festeggiata alla grande, vedi sotto!) e da segnare sul calendario. Ho toccato quota 30 sia per lo yoga sia per la meditazione. Una striscia positiva simile per la meditazione probabilmente l’avevo già raggiunta. Per lo yoga assolutamente no. Forse non sono arrivato a fare così tante lezioni di yoga, seppur più brevi, neanche nell’arco di un trimestre quando frequentavo un centro yoga. In ogni caso è qualcosa di straordinario per l’equilibrio fisico e mentale. Non so se continuerò senza sosta ancora per molto, ma certo voglio tenere questa pratica attiva per più giorni della settimana, ogni settimana, anche quando sono in trasferta.
Sulla meditazione non aggiungo nulla, perché ne ho parlato più e più volte. Il programma di Healthyminds innovations poi non è una banale meditazione guidata ma tende a stimolare e sviluppare consapevolezza di sé, compassione, autoanalisi e molto altro. Programma che aiuta a vivere la propria vita con più sapore. Per trarre il massimo dai momenti positivi e per ridurre al minimo l’impatto dei momenti negativi. Altro esercizio che ti cambia letteralmente la vita. Non te ne rendi conto se non lo sperimenti.
Relazioni
Giornata straordinaria perché, per un insieme di coincidenze concatenate, ho ritrovato un amico che non vedevo da almeno 15 anni e non sentivo da oltre 10. Una di quelle situazioni per cui, più ci penso, più mi rendo conto che la vita è un insieme di micromomenti. Micromomenti apparentemente senza significato che nell’insieme ci guidano in una direzione o in un’altra, a fare esperienze incredibili e inaspettate. Sarebbe bastata una microscelta diversa e il pomeriggio di ieri sarebbe stato molto diverso. C’è chi dice che nulla avviene a caso. Io mi limito a dire che la fortuna o il fato giocano un ruolo importante nell’influenzare la nostra vita. Non siamo una barchetta trascinata dalla corrente, perché abbiamo i remi, ma una corrente c’è. Scrivo queste righe in uno stato di meraviglia. Che fantastica sensazione.
Chiudo bottega e vado a conversare con gli amici del gruppo di lettura sul libro L’invenzione dell’amore, molto simpatico.
Lascia un commento