Lunedì 27 Febbraio 2023

Citazione

La peggior nemica della felicità non è il dolore, è la paura. Per essere veramente vivo devi essere disposto a pagare un prezzo per ciò che ottieni.

L’invenzione dell’amore

Benessere

La trasferta fiorentina ha fatto benissimo al mio stato mentale ma mi ha lasciato un malessere da raffreddamento, complice la pioggia e il calo delle temperature e non so cos’altro. Amen, niente di grave, anche se tutto ciò mi mette in pausa dall’attività fisica per qualche giorno. Poco male.

Continuano le altre attività routinarie, come la meditazione, che occupa poco tempo e contribuisce a cambiare la percezione della quotidianità.


Libri

Ho finito L’invenzione dell’amore, romanzo spagnolo molto grazioso, piaciuto a tutti nel gruppo di lettura.

In arrivo Bruges la morta, citato dentro il libro di cui sopra, e Atti umani, per aggiungere un libro dalla Corea del sud, dopo aver letto insieme titoli da, oramai, un numero consistente di paesi: Italia, Stati Uniti, Irlanda, Argentina, Iran, Spagna, Francia, Giappone, Venezuela e altri che al momento mi sfuggono.

Ho iniziato ieri anche il nuovo libro di Michael Moss, autore di Grassi, dolci e salati, uno dei libri che più ha influenzato il mio stile di vita negli ultimi 10 anni. Il nuovo, Hooked, parla di cibo, dipendenza e industria alimentare. Ho letto il primo capitolo e mi sento già immerso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.