Programma invio per lunedì alle 8

In questo momento sto cercando di concludere la settimana lavorativa con la mia Weekly P/Review.

Tra le varie attività da controllare c’è anche l’auspicio di svuotare la posta in arrivo e, di conseguenza, qualche email arretrata a cui rispondere. Una funzione del mio servizio di posta elettronica, che ho cominciato a usare solo da poco, è l’invio posticipato dei messaggi. Le risposte che sto inviando ora alle email inevase hanno come momento programmato di invio lunedì alle 8 di mattina. Potrei mandarle subito, come faccio di solito, ma ho deciso di posticipare, per vari motivi:

  • Se inviassi le email ora, potrei generare una notifica a qualcuno dei destinatari e non voglio generare distrazione nel weekend;
  • se il destinatario stesse lavorando, molto probabilmente finirei per ricevere una nuova email a stretto giro, senza averne realmente il bisogno: non c’è niente di urgente.

Posticipando in automatico l’invio, permetto quindi al mio interlocutore di non aggiungere preoccupazioni nel fine settimana, anche se sta lavorando e non ne aggiungo per me. Il mondo può attendere fino a lunedì alle 8.

Fallo anche tu.

2 risposte

  1. Avatar Eleonora
    Eleonora

    E’ incredibile come spesso mi ritrovo allineata con te, Luca 🙂
    Anch’io da un po’ sto usando lo stesso espediente per i tuoi stessi motivi!

    1. affinità elettive 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.