Martedì 7 Marzo 2023

Citazione

Siamo creature in transito e il nostro viaggio è una serie d’imminenti arrivi.

Consolazioni

Benessere

Naso chiuso ma in formissima. Aver ridotto al minimo, tendente a zero, zuccheri e grassi per condimento (cottura a vapore è l’ideale) con una dieta ipocalorica e il digiuno intermittente sta facendo miracoli, forse troppi. Sono super asciutto. Tempo per guadagnare un po’ di muscolo aumentando l’esercizio fisico. Oggi è il giorno giusto per un po’ di HIIT. Considerando come abbia bisogno di cominciare gradualmente, direi che questo video è quello giusto per oggi.

Il prossimo ambito di miglioramento è la pianificazione dei pasti. Da tempo ho una certa capacità di programmare e di fare la spesa che mi dura esattamente 7-8 giorni senza alcuno spreco di cibo deperibile e senza stoccare inutilmente cibo in dispensa, con un certo equilibrio in termini di carboidrati, grassi e proteine, tutto a base vegetale. Voglio cercare di ottimizzare il tutto, andando a identificare esattamente cosa mangiare, con un piano settimanale. Anche Sanjay Gupta in 12 Weeks to a Sharper You: A Guided Program, guarda caso, suggerisce di pianificare per ottimizzare i nutrienti per la salute del cervello. Quando lo stesso concetto ti arriva contemporaneamente da più parti quasi contemporaneamente, significa che è arrivato il momento di agire.


Libri

Massima concentrazione su A spasso per Wall Street, cominciato mesi fa. È il momento di concludere e di applicare i concetti, entro questa settimana. Ce la posso fare.


Film

Al cinema ancora oggi e domani c’è un documentario su Goya, coproduzione Francia/Spagna. Utile come rinfresco, soprattutto visivo, delle opere di questo grande artista. Non giova per la salute del cinema il fatto che in sala fossimo in 4. Questo tipi di documentari sembra non tirino più in sala come prima della pandemia. Peccato per gli esercenti.

Una risposta

  1. This Article was mentioned on lucaconti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.