Venerdì 17 Marzo 2023

Citazione

Uncertainty is not only embodied and enacted in notions of the future or in the domain of knowledge production. It is a well-known feature of organizational life.

The Cunning of Uncertainty

Benessere

in questi giorni curo il mio benessere in modo diverso dal solito, stimolando la curiosità, camminando senza meta, esplorando musei d’arte, guardando gente per la strada, girando per librerie. La routine è sacrosanta, a patto di scardinarla ogni tanto. Esercizio fisico sostituito dalla camminata intensa. La meditazione resta. La colazione varia. Il sonno resta. La lettura vi affiancata da altri stimoli intellettuali.

Curioso come la meditazione di oggi sia proprio sull’incertezza, mia parola dell’anno. Tra l’altro è la sessione 50, oggi. C’è quasi da festeggiare!


Libri

Ieri ho passato ore in due grandi librerie. Me ne sono uscito con nuovi libri da leggere e soprattutto nuove idee per i miei progetti. Molti dei libri incrociati erano già nella mia disponibilità e, come spesso accade in questi frangenti, ora che li ho presi in mano ho voglia di farli salire nella coda di lettura. Potrei citarne più di uno, ma scrivendo da tablet sul letto in ostello, li rimando a un’altra occasione.


Prima giornata a Londra positiva, anche se questa è una delle poche città che ho visitato a farmi un effetto alienante. Sarà il caos della zona più centrale. Non so darmi un’altra spiegazione. Forse il costo della vita così alto me la fa vivere in un modo limitato. Forse un mix di fattori. Altre considerazioni nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.