Libri di Marzo 2023

Prendendo spunto Dal riepilogo che ho fatto per l’incontro mensile di Saper Imparare sui libri del mese, vado a riassumerti ciò che ho letto nelle ultime settimane.

Letti

Tre libri sul benessere. I primi due da sinistri molto pratici, il terzo illuminante rispetto al meccanismo della dipendenza scatenato dalla dopamina.

Tre libri sul futuro. I primi due sugli investimenti (il primo un caposaldo) e il terzo sul fare un bilancio della propria vita, in qualsiasi momento.

Tre libri sulla distrazione. Il primo incentrato su come affrontarla rispetto alla gestione dell’informazione. Il secondo pensato per combattere la distrazione nella pratica della meditazione (e non solo). Il terzo molto scientifico, anche troppo per le mie esigenze.

Liminal Thinking è uno dei libri più illuminanti che abbia letto da un po’ di tempo a questa parte.

Abbandonati

Tutti e tre promettenti, ma deludenti. Il terzo è un’insieme di dati che non risponde alla promessa della copertina.

In lettura

Atti umani per il gruppo di lettura locale, unico libro di narrativa (oltre alla poesia) su cui mi sono concentrato nell’ultimo periodo. Tiny Habits: ne riparleremo presto. Hooked molto interessante.

Nuove aggiunte

Escluso Meganets, sono tutti titoli che ho scoperto in libreria a Londra. Vari nei temi e nella grafica della copertina.


Condividi

Che cosa hai in lettura o cosa hai letto nelle ultime settimane che ti ha colpito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.