Lunedì 3 Aprile 2023

Citazione

On average, the peak of creative careers occurs at about twenty years after career inception, hence the finding that people usually start declining somewhere between thirty-five and fifty.

From Strength to Strength: Finding Success, Happiness, and Deep Purpose in the Second Half of Life

Benessere

Questo fine settimana ho camminato molto, sia sabato sia domenica. Complice il bel tempo e la vita sociale all’aria aperta. Spesso ci dimentichiamo come camminare sia uno dei gesti quotidiani più importanti per il nostro benessere.


Libri

Ho finito The New Life: me lo portavo dietro da due mesi ormai, dopo aver letto una recensione. Ho imparato molte espressioni e parole inglesi che non conoscevo. Ho conosciuto una vicenda storica, che ha ispirato il romanzo, che non conoscevo. Mi sono cimentato con un romanzo in inglese, cosa che non faccio quasi mai per questione di ampiezza di vocabolario, ma in questo caso non ho voluto attendere una potenziale traduzione, che magari non arriverà mai. Mi sono fatto intimidire dalla lenta evoluzione della storia, a tratti molto introspettiva, ma questo weekend mi sono concentrato e sono contento di averlo letto.

Ho ripreso dall’inizio un libro che avevo cominciato a settembre 2022, prima di una serie di viaggi che me lo hanno azzoppato: From Strenght to Strenght. Ne avevo anche scritto un post, tanto era partito bene.

Aprile continua con la mia coda che scende a 17 libri, di cui 10 aperti. Vediamo quanti riesco a chiuderne questo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.