Lunedì 17 Aprile

Staying young is about keeping a fresh vision of the world, being interested, being stimulated, being motivated, being adventurous. Staying young is a state of mind.

The Rules of Life

Se dopo due mattine in cui mi risveglio in un letto diverso dal mio, ho svolto la routine della meditazione e dell’esercizio fisico, più il Journaling e il blogging, senza neanche pensarci, vuol dire che sono diventate abitudini consolidate. Sono ottimista sul fatto che anche per viaggi più lunghi sarò in grado di portarle avanti, con tutti i benefici del caso. tra parentesi, scrivere dal tablet dettando il testo, non è poi così male e permette anche di risparmiare tempo pur non avendo una tastiera, pur di fatto non scrivendo.


Un libro che ho cominciato quasi per caso e che mi sta già facendo riflettere e sviluppare idee importanti è The Journey Beyond Fear. L’autore invita a ragionare sul tema della narrazione. Narrazione nel senso di definire degli obiettivi è una visione a lungo termine per se stessi e per condividerla con altri. Una narrazione che permette di impostare le proprie azioni con degli obiettivi chiari. Fa anche un distinguo intelligente e tra storie e narrazioni. un altro tema chiave del libro e la paura e come questa ci limiti; in questo scenario diventa strategico sviluppare narrazioni che partono dalla paura e arrivano alle opportunità. Può sembrare un gioco di parole, ma credo che le parole che usiamo per raccontarci e le parole che usiamo per identificare i nostri obiettivi siano importanti. Insomma, potrei già parlarne in un articolo dedicato, se non fosse che l’ho appena cominciato. Ne riparleremo.


Bella sorpresa Cracovia. Partire con basse aspettative si rivela sempre azzeccato. Cambiare aria almeno un weekend al mese dovrebbe diventare la regola, anche se di fatto lo è già, considerando che è da settembre che sto almeno un weekend fuori ogni mese. Otto mesi, che diventeranno presto 11. Poi c’è agosto che fa storia a sé. Se continua a esprimere un alto livello di benessere psicofisico è certamente anche per questo motivo. Avanti così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.