Lunedì 24 Aprile 2023

E noialtri ancora qui. I nostri campi sono sostenibilissimi. Cuciniamo vegano, facciamo assemblee. Facciamo marce, blocchi, performance, riempiamo i ministri di richieste, ci incateniamo, e lo stesso il giorno dopo. Siamo perfettamente, immacolatamente nonviolenti. E siamo sempre di più, di vari ordini di grandezza. Abbiamo le voci segnate da nuovi acuti di disperazione; parliamo di estinzione, di no future. Ma tutto quanto continua come al solito.

Come Far Saltare Un Oleodotto. Imparare a Combattere in Un Mondo Che Brucia

Ho completato la terza settimana di journal/esercizi sulla tecnica psicologica ACT. Fa bene dedicare del tempo, ogni giorno, a una breve riflessione sul proprio dialogo interiore, per coltivare la propria salute mentale. Lo trovo molto efficace.


Complice un ebook su ChatGPT, ieri mi sono messo a sperimentare, provando a utilizzare questo strumento per sviluppare idee, scrivere articoli, confrontarmi con altre idee. Il processo è coinvolgente.

Ho aspettato di trovare lo strumento giusto e il momento giusto per cominciare a studiare le applicazioni, più che il fenomeno, e lo trovo entusiasmante. Non è detto che prima o poi trasformi questa esperienza di apprendimento in un corso o in un workshop. Intanto per il 2 Maggio è fissata una chiacchierata online su questo argomento, per i membri di Saper Imparare e di La Circle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.