Mi sono divertito a scrivere un lungo post sul video di Tristan Harris sui rischi dell’intelligenza artificiale, usando l’intelligenza artificiale.
Ci pensavo l’altro giorno vedendo il video: mi sento quasi come nel 2002, mentre passavo molto tempo a studiare il fenomeno emergente dei blog. Più approfondisco, più credo che valga la pena investire energie nello studiare i rischi e le potenzialità di queste tecnologie, se non fosse perché crescono a una velocità impressionante.
In mattinata provvedo a inviare un nuovo numero della newsletter Saper Imparare News che, per quanto riattivata da poco, sta già dando buoni risultati. Mi è sempre piaciuto condividere. ormai sono più di 20 anni che lo faccio online. Il tempo vola.
Ho approcciato un libro di business design molto famoso: Design a Better Business. Ne ho già tratto alcuni spunti, anche se è più pensato per gruppi di lavoro all’interno di aziende e io sono un freelance. Vale sempre la pena confrontarsi, anche con un libro.
Benessere per me, in questo periodo dell’anno, significa sole e aria aperta. In un modo diverso rispetto all’estate. Mi godo molto di più il terrazzo ora che in piena estate quando è troppo caldo. Una giornata come oggi, almeno a vedere dalle previsioni del tempo, è semplicemente perfetta. Carpe diem, anche perché il weekend non promette bene, ma non importa. Ogni giorno è buono per rilassarsi, anche oggi per me. Sono fortunato e approfitto della mia fortuna.
Lascia un commento