Venerdì 28 Aprile 2023

As Buddha said, “It doesn’t matter how long you have forgotten, only how soon you remember.”

Come disse Buddha, “Non importa per quanto tempo hai dimenticato, ma solo quanto prima ti ricordi.”

A Year to Live: How to Live This Year as if It Were Your Last

Mi sono divertito a scrivere un lungo post sul video di Tristan Harris sui rischi dell’intelligenza artificiale, usando l’intelligenza artificiale.

Ci pensavo l’altro giorno vedendo il video: mi sento quasi come nel 2002, mentre passavo molto tempo a studiare il fenomeno emergente dei blog. Più approfondisco, più credo che valga la pena investire energie nello studiare i rischi e le potenzialità di queste tecnologie, se non fosse perché crescono a una velocità impressionante.

In mattinata provvedo a inviare un nuovo numero della newsletter Saper Imparare News che, per quanto riattivata da poco, sta già dando buoni risultati. Mi è sempre piaciuto condividere. ormai sono più di 20 anni che lo faccio online. Il tempo vola.


Ho approcciato un libro di business design molto famoso: Design a Better Business. Ne ho già tratto alcuni spunti, anche se è più pensato per gruppi di lavoro all’interno di aziende e io sono un freelance. Vale sempre la pena confrontarsi, anche con un libro.


Benessere per me, in questo periodo dell’anno, significa sole e aria aperta. In un modo diverso rispetto all’estate. Mi godo molto di più il terrazzo ora che in piena estate quando è troppo caldo. Una giornata come oggi, almeno a vedere dalle previsioni del tempo, è semplicemente perfetta. Carpe diem, anche perché il weekend non promette bene, ma non importa. Ogni giorno è buono per rilassarsi, anche oggi per me. Sono fortunato e approfitto della mia fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.