Sabato 29 Aprile 2023

Non ho una particolare ispirazione oggi. In questa settimana ho percepito dalle persone intorno a me uno sbraco generale, in ambiti diversi, per ragioni diverse, ma sbraco rimane. Sarà la stagione? La stanchezza che emerge dopo mesi intensi? Cerco di essere comprensivo e accomodante, ma il sentimento che prevale in me in questo momento è: chi me lo fa fare? Comprensione e compassione sono giuste e necessarie. Farsi coinvolgere dall’esempio negativo no. Urge prendere delle contromisure, che ho già in mente. Alla fine si tratta di gestire alcune settimane, poi il break estivo anticipato pensa a curare tutto quel che resta.


Ieri ho finalmente cominciato a sperimentare DaVinci, software per l’editing video. Ho del materiale girato alcuni mesi fa che attendeva nel cassetto di essere lavorato. C’è una naturale curva di apprendimento, abbastanza ripida per me, considerando la mia ignoranza in materia, ma sono fiero dei primi due montaggi basic che ho realizzato. Chissà che non decida di pubblicare qualcosa prima o poi…


Ieri ho finito un altro libro degli oltre 30 che avevo in lettura da inizio anno. Ho veramente voglia di cambiare e leggere altro. Tutti i 5 titoli di saggistica aperti mi sono venuti a noia. Conto di archiviarli a breve per dedicarmi a letture più stimolanti.


Ha ragione non ricordo chi, in un libro letto recentemente, che la noia è mancanza di attenzione. Ho tre pensieri per la testa che mi limitano nella concentrazione, fino a che non li risolvo in un modo o in un altro. Uno lo risolvo stamattina e spero di affrontare anche gli altri due, senza portarmeli a Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.